Consulenze

in studio e online

Attraverso un approccio olistico si ricerca la salute puntando l’attenzione sulla persona, sul suo stato d’animo, sul suo sentire (a livello fisico ed emozionale) piuttosto che sulla malattia. Si tende al riequilibrio piuttosto che alla cura. Si ricerca la causa piuttosto che sopprimere il sintomo. Si agisce rafforzando le innate capacità di autoguarigione insite in ognuno di noi.

Mi avvalgo di tecniche e discipline quali l’alimentazione naturale, la fitoterapia, la floriterapia e la nutrizione ortomolecolare, rifacendomi anche alla Medicina Tradizionale Cinese e alla Medicina Ayurvedica.

Quando una persona veramente desidera la salute, è necessario domandarle prima se è disposta a sopprimere le cause della sua malattia. Soltanto allora sarà possibile curarla
- Ippocrate

Le persone che si rivolgono a me lo fanno per:

  • scoprire l’alimentazione più adatta per la propria costituzione, le proprie esigenze e per i disturbi o le patologie eventualmente presenti
  • imparare a impostare menu settimanali adatti all’intera famiglia
  • recuperare la propria energia e vitalità
  • adottare un’alimentazione vegetariana o vegana
  • migliorare il proprio rapporto con il cibo
  • ripristinare il proprio benessere interiore, grazie all’aiuto dei fiori di Bach
  • risolvere disturbi di natura psicosomatica
  • dimagrire in modo sano e rispettoso per l’organismo, con un’alimentazione equilibrata che non escluda nessuno dei principali nutrienti
  • imparare a leggere e decifrare i segnali che il corpo ci invia costantemente
  • agire in prevenzione, imparando ad adottare uno stile di vita “secondo natura”
  • risolvere disturbi funzionali, ossia problematiche e fastidi non riconducibili a un danno organico o a una condizione patologica (come gonfiore addominale, alitosi, bocca asciutta, acidità, eruttazioni continue, dispepsia, dolore allo stomaco, dolore addominale, sudorazione eccessiva, difficoltà nell’evacuazione, cefalea, digestione lenta e difficoltosa, sonnolenza postprandiale, stanchezza cronica, ecc.)

Il mio metodo, che è frutto di una solida formazione scientifica, una grande passione per le discipline olistiche e una particolare cura e attenzione rivolte alla persona, prevede la possibilità di scelta tra:

CONSULENZA

NUTRIZIONALE-NATUROPATICA

Comprende una prima visita e a distanza di 3-4 giorni un secondo incontro con spiegazione e consegna di un elaborato con le varie indicazioni alimentari e naturopatiche.
scopri di più

CONSULENZA

FIORI DI BACH

Consiste in un colloquio di 75 minuti finalizzato all’individuazione dei rimedi floreali adatti ad affrontare al meglio la situazione o il disagio psico-fisico che si sta vivendo.
scopri di più

CONSULENZA

NUTRIZIONALE PEDIATRICA

Comprende una prima visita e un secondo incontro con spiegazione e consegna di un elaborato con indicazioni e suggerimenti alimentari per il bambino e per l’intera famiglia.
scopri di più
Consulenza on-line

Consulenza on-line

Sfruttando le possibilità offerte dagli strumenti digitali è possibile usufruire delle varie tipologie di consulenze anche nella modalità online.

CONTATTI

Disponibilità
On-line in Skype - Zoom - Whatsapp
In sede in Via Rossini 18/b - 22063 - Cantù