Consulenza nutrizionale-naturopatica

La consulenza, presso il mio studio a Cantù, prevede un primo incontro conoscitivo della durata di un’ora e un quarto circa, in cui la persona viene accolta e, attraverso un ascolto empatico, invitata a raccontare di sé circa la motivazione che l’ha spinta a richiedere il mio aiuto.

Viene effettuata un’analisi dello stile di vita, delle abitudini alimentari, del vissuto e del sentire della persona, considerando aspetti fisici, mentali, sociali, relazionali e ambientali che la riguardano, ai fini di impostare un trattamento che coinvolga tutti gli aspetti della sua vita.

La raccolta dati comprende anche, se necessario, la valutazione antropometrica (misurazione di peso, altezza e circonferenze corporee). Si identificano infine gli obiettivi che la persona vuole raggiungere.

A seguire un secondo incontro a distanza di pochi giorni, previa elaborazione dei dati raccolti, in cui viene consegnato un piano alimentare personalizzato a seconda delle singole esigenze, accompagnato da una serie di consigli e suggerimenti pratici e comportamentali da integrare nel quotidiano e da eventuali ricette specifiche, piatti curativi e semplici rimedi come decotti, tisane o trattamenti esterni come impacchi, bagni e frizioni. A seconda del caso possono anche essere suggeriti fiori di Bach o un’adeguata integrazione (fitoterapici, vitamine, minerali), la quale è da considerarsi come coadiuvante del trattamento.

L’individuazione dei consigli e dei rimedi suggeriti è strettamente dipendente dalle caratteristiche costituzionali, dal tipo di problematica e dalle singole esigenze della persona.

controlli successivi hanno la finalità di seguire la persona nel suo percorso di cambiamento, sostenendola e motivandola, verificando i progressi effettuati in termini di nuove abitudini acquisite e i benefici ottenuti sia a livello fisico che emozionale, valutando anche insieme eventuali difficoltà riscontrate. Un primo controllo viene effettuato generalmente a distanza di 3-4 settimane, mentre controlli successivi hanno cadenza mensile o da stabilirsi di volta in volta a seconda dei casi e delle esigenze del singolo.

Dove

In studio
Via G. Rossini 18 B, Cantù (CO)

Quando

Lunedì - Sabato
Dalle ore 08:00 alle 19:30

Costo

€ 160
Comprende due incontri

Durata

75 + 45 min.
Durata indicativa

Altre consulenze

Consulenza on-line

Per coloro che vivono lontani dallo studio o che per qualsiasi motivo sono impossibilitati a venire in presenza c’è la possibilità di usufruire della consulenza online. L’impostazione e la durata delle consulenze non varia e verrà mantenuto lo stesso livello di attenzione e cura della consulenza in presenza. Le uniche differenze consistono nella rilevazione autonoma […]

+

Consulenza Fiori di Bach

La consulenza sui fiori di Bach prevede un colloquio approfondito di un’ora e un quarto circa, durante il quale, attraverso un ascolto attivo, vengono portati alla luce gli stati d’animo e le emozioni negative che la persona sta vivendo o la problematica che crea disagio o disarmonia interiore, al fine di individuare le essenze floreali più indicate. […]

+

Consulenza nutrizionale pediatrica

La consulenza nutrizionale in età pediatrica prevede un primo incontro con uno o entrambi i genitori (e con la presenza o meno del bambino a seconda dell’età), nel quale si indagano le abitudini familiari a tavola, i gusti del bambino e il suo approccio al cibo e un secondo incontro in cui viene consegnato un […]

+
CONTATTI

Disponibilità
On-line in Skype - Zoom - Whatsapp
In sede in Via Rossini 18/b - 22063 - Cantù